Il concerto: Patti Smith – Grateful

Giovedì 4 maggio 2017, ore 21 – Teatro Regio – Via Garibaldi 16/a, Parma

Con oltre 40 anni di carriera artistica, Patti Smith esprime il profondo senso di gratitudine nei confronti dell’Italia, che da sempre la ama e la sostiene, con Patti Smith – Grateful, uno speciale concerto in cui sarà accompagnata sul palco dai figli e dal chitarrista Tony Shanahan.

A distanza di due anni dal tour acustico The Smiths’ Family, in occasione del conferimento della laurea magistrale ad honorem in Lettere Classiche e Moderne da parte dell’Università di Parma, Patti Smith si esibirà in uno speciale concerto al Teatro Regio, Patti Smith – Grateful, organizzato da International Music in collaborazione con il Teatro Regio.

Grateful ci ricorda l’omonima canzone presente nel suo album Gung Ho del 2000, ed è sentimento scelto dalla poetessa del rock, che ha compiuto 70 anni a dicembre, per esprimere una vicinanza speciale verso chi da sempre la ama e la sostiene. Questo imperdibile concerto darà la possibilità al pubblico italiano di ammirare ancora una volta lo spessore di un’artista che, dopo oltre quarant’anni di carriera, riesce ad esibirsi con la stessa grinta e spirito punk degli esordi.

Die little sparrow
And awake
Singing

Informazioni

www.pattismith.net

www.internationalmusic.it – tel 059.644688

Biglietteria del Teatro Regio di Parma
Tel. 0521 203999
biglietteria@teatroregioparma.it
www.teatroregioparma.it

Informazioni stampa e accrediti

Ufficio Stampa
JA.LA MEDIA ACTIVITIES S.R.L.
Laura Beschi
Tel  339 7154021
laura@jalamediaactivities.com